Rapporto orale

Buonasera,

Ho ricevuto un rapporto orale scoperto da una ragazza che diciamo si diverte molto! È la prima volta che mi succede da scoperto! Ora sono in ansia devo fare qualche test? Il rapporto orale passivo è a rischio hiv o altre cose ?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno,
il rapporto orale è un rapporto sessuale e come tale va protetto.
La fellatio insertiva, cioè ricevuta, è considerata una pratica a rischio molto basso per HIV, sempre che la semimucosa del glande sia sana e non ci siano lesioni sanguinanti nella bocca della partner.

Resta che può trasmettere molto facilmente altre MST, tra cui la siflilide e la gonorrea, specialmente se la partner con cui si è divertito è a sua volta una che si diverte molto.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta! Dopo quanto tempo devo fare i test per avere un podi chiarezza?
Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve!
Per HIV: il primo test per HIV 1 - 2 di IV generazione (con ricerca della p24) in ELISA o ECLIA va eseguito intorno al 30 giorno dal rapporto (attendibilità del 97% se negativo) e poi ripetuto a 90 giorni (risultato definitivo).
A 90 giorni, se non compaiono prima lesioni strane sul pene, tipo ulcere, esegua anche uno screening per la Sifilide con una VDRL + una TPHA.

La gonorrea si manifesta con il classico "scolo" e dunque non passa inosservata.

Cari saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok grazie mille!
Saluti