Interazione claritromicina

Buongiorno,
per una faringite sto assumendo claritromicina teva da 3/4 giorni. Ho avuto un rapporto non protetto ieri sera e pur non leggendo nel bugiardo di Zoely (sono alla fine della seconda settimana del blister) e della claritromicina stessa di alcuna interazione, volevo una rassicurazione, soprattutto per il possibile malassorbimento della pillola per effetto dell'antibiotico. C'è la possibilità di una gravidanza? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La CLARITROMICINA rientra tra gli antibiotici Non induttori di enzimi epatici, molti studi non hanno dimostrato riduzione dei livelli dei componenti della pillola durante l'uso concomitante con questo tipo di antibiotico, cioè i Macrolidi.
Quindi tranquilla nessun pericolo di una gravidanza indesiderata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI