Epididimite acuta e altri sintomi , consulto

Buonasera,

10 anni fa sono stato operato di varicocele sx.
Nel potrarsi degli anni ho sempre avuto un po'' di dolore al testicolo ho fatto accertamenti ma nulla e'' stato riscontrato.
Fino al ottobre scorso quando durante un ecodoppler mi e'' stato diagnosticato un epididimite acuta sx.
Mi e'' stato dato Tavanic per 8 giorni (anche se lo specilaista mi aveva prescritto Unidrox, il mio medico ha cambiato il farmaco), le cose son migliorate ma in questi ultimi 10 giorni sento ancora dolore, soprattutto dopo un rapporto o dopo una erezione, aggiungo che ho dolore anche al fianco destro abbastanza importanti (ho fatto ecografia rx negative dovro'' fare una tac, in quanto c''e'' anche un alterazione del alvo da tempo che puo'' essere ricondotta al colon irritabile , difatti ho fatto gastroscopia e colonscopia negative).
Chiedevo questo dolore al testicolo potrebbe essere la causa del dolore anche al fianco??
sarebbe meglio fare un altro ecodoppler ??...oppure posso ripetere la cura con antibiotico o con Unidrox??
Ho letto che l''epididimite non deve essere sottovalutata e neanche il dolore la testicolo, per questo le mie domande.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Lauria Chirurgo generale, Urologo, Andrologo 32 1 1
Buongiorno,
è opportuno eseguire un emocromo, es.urine, urinocoltura e spermiocoltura per la ricerca di germi comuni, miceti e clamidia, ripetere l'ecografia scrotale con integrazione colordoppler e successiva visita urologica.
Saluti

Dr. Giuseppe Lauria
Già Dirigente Medico di Urologia - Ospedale Civico Palermo
Libero Professionista - Direttore, Titolare ed ideatore degli Uro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,

le dico che l emocromo l ho fatto settimana scorsa per visita in p.s. (non solo emocromo ma un esame del sangue completo) tuto nella norma.
Gli esami delle urine li ho eseguiti a Novembre (era tutto nella norma) ma posso ripeterli.
Spermocoltura non l ho mai fatta, sentiro' il mio medico in serata.

Grazie ancora.