Liposcultura

Salve
40 gg fa ho eseguito un intervento di liposcultura pettorale.
Avevo un problema di ginecomastia con prevalenza di tessuto adiposo ed un po di ghiandola.
Con il chirurgo abbiamo deciso invece di asportare la ghiandola,di eseguire un intervento di liposcultura modellano e rendendo la ghiandola piatta.
Così è stato fatto a quanto pare,mi sono anche stati asportati 450g di grasso.
Sto ancora portando un corpetto compressivo che tolgo solo per fare doccia ed un po di attività fisica durante la settimana.
Sono al secondo ciclo di carbossiterapia,ne dovrò fare altri 4.
Il mio petto è meglio a prima vista rispetto a prima,ma lo vedo come gonfio,il dottore dice che sono liquidi e non grasso.
Secondo voi potrei cominciare a prendere le compresse staminflux per agevolare il riassorbimento?O potrei avere problemi nuovamente alla ghiandola?
La tecnica utilizzata cioè quella di colpire la ghiandola ed aprirla dandole una forma più aperta,a quanto ho capito,come la vedete?
Vorrei un vostro consulto in attesa che ritorni il mio medico.
Un ringraziamento in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
lei ha scritto molte cose ma la risposta è una sola…deve avere pazienza per la valutazione di un risultato di un'intervento come il suo, anche mesi.
Sicuramente avrà visto che si ha un graduale e costante miglioramento delle parti indurite. Personalmente non consiglio compresse varie mentre un linfodrenaggio agevola molto il risultato ammorbidendo la parte.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta si infatti ci vuole pazienza.
Ancora grazie saluti
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentilissimo,
per poter valutare il risultato definitivo deve pazientare almeno sei mesi, sicuramente la zona trattata presenta ancora edema post operatorio. Ascolti il suo chirurgo e non prenda medicine inutili, almeno che lui stesso glielo prescriva.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926