Cicatrice da flc in fronte

Egregi dottori,
sono un ragazzo di 22 anni, circa un mese fa sono stato coinvolto in un brutto incidente stradale il quale mi ha causato una ferita lacero contusa in testa della lunghezza di circa 10 cm, 6 dei quali in zona coperta da capelli, mentre 4 cm scendono sul lato destro della fronte con un effetto un po antiestetico...Scrivo per chiedere un consiglio su come trattare la cicatrice? ora dopo un mese sono ben evidenti i segni dei punti (dati un po grossolanamente forse per la situazione d'urgenza).Auto-informandomi su internet ho scoperto dell'esistenza di numerose creme per cicatrici (contractubex, kaloidon, dermatix) di cui ho trovato notizie sul web e che promettono bene o male le medesime cose!se ha dei consigli in merito le sarò grato, tenendo conto che il mio obiettivo sarebbe ridurre la cicatrice ora cosi visibile.cordiali saluti

ps. ho già provato a porre la medesima domanda al mio medico di base che s'è mostrato un pò pressapochista sminuendo il problema "estetico".
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le terapie più opportune, che vanno adeguate di volta in volta, per quanto riguarda gli esiti cicatriziali, vanno decise tramite visite reali dallo specialista Dermatologo che avrà sott'occhio la situazione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rechi dal dermatologo, faccia valutare il suo tipo di ciatrice e vedrà che le saranno proposte delle strade terapeutiche tutte efficaci e volte al miglioramento estetico del postumo derivante dall'incidente che ha subito.

ci tenga pure aggiornati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it