Utente 317XXX
Salve ho 28 anni ed ho cominciato ad avere problemi con il dente del giudizio nella parte inferiore.
Giorni prima di avvertire dolore al dente ho avuto problemi con la gola che sentivo gonfia e facevo fatica a deglutire, ma non avevo associato questo disturbo al dente. Un pò di giorni dopo la gola si è "sgonfiata" ed è iniziato il dolore al dente. Mi sono recata dal dentista che mi ha diagnosticato una pericoronite.
Ho finito oggi i 6 giorni di antibiotico e sto continuando gli sciacqui con un colluttorio "clorexidina 0.2" mattina e sera.
Sono in attesa di effettuare l'ortopanoramica.
Mi è già stato detto che è da togliere... Ora, mi rivolgo a voi per dei chiarimenti.
Purtroppo sono una persona moooolto ansiosa, aggiungiamoci anche che soffro di attacchi di panico e questa storia dell'estrazione mi sta mandando fuori di testa per la paura!
(lo so sono molto esagerata e fifona)
Vorrei sapere se nel mio caso si parla di un estrazione semplice o complessa e quanto potrebbe durare.
Mi mette ansia anche l'anestesia, ma non per via della puntura ma per la sensazione che potrei provare dopo, di essere appunto "addormentata". Ho sentito vari pareri di persone che descrivono l'estrazione del dente del giudizio una tortura atroce, durata 40 minuti, altri invece una gran cavolata di neanche 5 minuti... Penso appunto dipenda tutto dalla posizione del dente.
In mancanza di un ortopanoramica per ora allego una foto del povero dente, sperando basti per poter dire, estrazione semplice oppure complessa... se si può definire parzialmente incluso o tutto fuori, se basterà il solo dentista o sarà necessario l intervento del chirurgo maxillo-facciale...Insomma datemi più informazioni possibili, così forse mi calmo un pò! Scusate per il disturbo e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la cortesia di leggere e rispondere.
Buona serata

http://postimg.org/image/io7lep86d/

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enzo Ventucci
24% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2011
Gentile utente dalla foto allegata sembrerebbe un dente in inclusione mucosa parziale, ovviamente sarebbe necessaria almeno l'ortopanoramica per comprendere bene le difficoltà che potrebbe comportare l'estrazione. In ogni caso comunque non è un dente in inclusione ossea e pertanto l'estrazione non dovrebbe essere complicata. Aggiungo per confortarla che quando c'è una pericoronite generalmente c'è un riassorbimento osseo che in qualche modo agevola l'estrazione. Per quanto riguarda da chi far eseguire l'intervento aspettiamo di vedere ortopanoramica e comunque si affidi per lo meno ad un professionista che abbia esperienza in chirurgia orale.
Distinti saluti