Depakin chromo 600 mg

Buonasera,

sono una donna di 34 anni che soffre di disturbo bipolare ciclotimico. Mi hanno mutato la terapia da gabapentin che mi recava una duodenite a depakin chromo da 600 mg ma da una settimana ho nausea e dolori addominali. Potrebbero essere solo sintomi di assestamento? Posso prendere la pillola con questo farmaco? Ho un grosso problema con la contraccezione: non tollero preservativo nè spirale. Sto praticando il coito interrotto ma non voglio rimanere incinta. Ci sono altri antiepilettici che si possono usare con la pillola per il disturbo bipolare oltre al gabapentin?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non tutti gli stabilizzatori sono compatibili con l'uso della pillola anticoncezionale che andrebbe scelta anche in evidenza di possibili interazioni evitando che possano essere presenti gravidanze indesiderate.

Se ha nuovi sintomi con l'uso del farmaco deve informare il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/