Fastidio leggermente doloroso ai testicoli coi caffe'

salve
son anni (circa 10-15) che se prendo anche solo per 7 giorni 2-3 caffe' al giorno ,mi viene un dolore o comunque un fastidio ai testicoli .poi smetto di prendere il caffe' e dopo circa 2 giorni non ho piu' nessun fastidio
volevo sapere da cosa puo' dipendere e se e' meglio che smetto del tutto
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
quanto ci riferisce è talmente curioso e singolare da far fatica a giustificarlo razionalmente, ma se per lei questa è una manifestazione che si ripete nel tempo non abbiamo motivo di non darle credito. Una spiegazione molto "arrampicata sui vetri" potrebbe essere legata ad una sua costituzionale tendenza ad avere testicoli piuttosto mobili e che la caffeina tenda ad accentuare la contrazione dei funicoli spermatici, inducendo delle posizioni viziate e fastidiose. Per confermare questa ipotesi o suggerirne altre alternative sarebbe opportuno che lei si sottoponesse alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta