Possibile polipo intestinale?

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni e ho sofferto per un paio di mesi di ragadi anali con leggera perdita di sangue ( cosa che non è ancora completamente passata ). Da qualche settimana ho notato un cambiamento dei miei orari al bagno ( di solito sono molto regolare ) tuttavia senza eccessiva diarrea o stitichezza. Inoltre, specialmente dopo mangiato, avverto dolore di " gonfiore " o " blocco " alla pancia con leggere fitte regolari nel basso ventre lato destro. Sono abbastanza preoccupato perche non so se sono sintomi ricollegabili ad un polipo intestinale o colon irritabile o reflusso o qualche altro problema gastrico. Soffro anche di una leggera ansia del tipo ipocondria, non so se anche questo gioca molto a mio sfavore e aumenta l'intensita dei sintomi.
Ho in ogni caso gia preso appuntamento con il medico, ma sono comunque preoccupato tanto da non dormirci la notte. Devo preoccuparmi?
Aggiungo inoltre che alle volte sembra che gli acidi risalgano nell'esofago con mal di testa e stanchezza ( sopratutto la mattina )
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso e colon irritabile. Nulla di allarmante e non pensi a brutte patologie.

Cordialmente