Labioplastica - riduzione piccolo labbro

Salve, ho 23 anni e circa 2 settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento per ridurre un piccolo labbro. Una settimana fa ho effettuato una visita di controllo e il medico mi ha prescritto degli antinfiammatori naturali per via dell'edema presente. Ad oggi la situazione è migliorata a vista d'occhio: il gonfiore è quasi del tutto sparito, non ho nè dolore nè bruciore e i punti sono quasi tutti caduti (erano riassorbibili). L'unico problema presente è un prurito insopportabile! Vorrei sapere: quando potrò tornare a fare sport? e per quanto dovrò astenermi dai rapporti sessuali? Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere dalle 3 alle 4 settimane per i rapporti sessuali e per lo sport.
molto dipende però dalla sua situazione locale. chieda un parere al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ma è necessaria la caduta di tutti i punti per poter ritenere guarita la ferita? E il prurito è normale? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, non necessaria, dipende dai punti utilizzati. Il prurito inizialmente è normale.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Volevo dirLe che sono andata alla visita di controllo e il medico ha detto che tutto è apposto e non c'è più bisogno di tornare. Ma non mi ha detto niente sull'utilizzo si creme o altro per il prurito che mi fa svegliare la notte. Dovrei chiedere in farmacia? La ringrazio per la disponibilità e le auguro una buona Pasqua.