Odore di aceto nel naso in piscina

Salve gentili dottori, in due occasioni, durante il corso in piscina: nelle pause tra una vasca e l'altra, ho iniziato a sentire nel naso un certo odore di aceto. L'ultima volta (oggi), in particolare, l'odore è rimasto, anche se molto attenuato, per alcune ore. Soffro di gastrite con reflusso gastroesofageo, prendo rabeprazolo (20 mg) ogni mattina e talvolta gaviscon advance (l'ho preso anche oggi, dopo il pranzo). Un'laltro fattore potrebbe essere che in questo periodo, ma in generale per tutto l'inverno, ho il naso che sanguina facilmente (anche che se non sanguina, tendo a trovare comunque piccole tracce di sangue nei fazzolettini).
I due episodi sono avvenuti a distanza di tre settimane circa l'uno dall'altro.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con il reflusso, ma con cloro utilizzato come disinfettante in piscina.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Quindi niente di cui allarmarsi dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
M scuso del ritardo ......

Nulla di allarmante.