cicatrici bianche

buonasera,da circa un mese ho su entrambe le guance interne (all'altezza della giunzione dei denti sup ed inf per intenderci) due strisce bianche lunghe un paio di centimetri tipo cicatrici non sono dolenti ma in compenso ho una gengiva bianca (sul molare vicino dove me ne manca un altro) e il dolore ce l'ho dietro l'orecchio dx,lieve mal di testa (nuca) e 3 linfonodi ingrossati del collo (uno sotto l'orecchio dx uno al lato del collo sempre a dx ed uno sotto la tonsilla sx) ho fatto cura antibiotica per 5 gg faccio uso di colluttorio (listerine) e lavo regolarmente i denti. c'e' da dire come mi ha suggerito il medico curante che potrebbe dipendere anche dalla precedente cura fatta tra gennaio e febbraio per 15-20 giorni con isocef trozocina e ciproxin per curare una broncopolmonite. potrebbe davvero esserci una correlazione tra le cose o devo prendere appuntamento con il dentista?? grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente la striscia sulle guance non rappresenta un motivo di preoccupazione essendo semplicemente la risultante di un contatto energico tra mucosa e denti,diverso è il discorso del dolore retro auricolare,per questo più che un controllo oontoiatrico Le consiglio in primis una visita otorino.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,effettivamente credo di avere una atm in quanto da molti anni ho la parte superiore dei denti che in chiusura sono in avanti rispetto a quelli inferiori ci entra quasi un dito.il medico di base toccandomi testa e viso ha detto che non è un problema del trigemino e che le analisi di routine sono nella norma e visto che i fastidi a collo,sottomandibolare (subito alla fine del lobo per intenderci),orecchio e lato della testa (tutto e solo a dx) sono lievi e passeggeri durante il giorno non ritiene di farmi fare altro. ma visto che i fastidi restano i linfonodi anche ormai da un mese volevo chiederVi se una atm puo' portare quesi fastidi (compresi i linfonodi) ed eventualmente mi devo rivolgere ad uno specialista gnatologo? o qualche altro specialista?