Perdite bianche nuvaring

salve,
utilizzo nuvaring da 3 mesi e venerdi 3 lo togliero per poi rimetterlo la settimana successiva come al solito. durante questo mese ho avuto come al solito seno gonfio ma anche perdite bianche molto abbondanti e alcune leggermente piu scure. premetto che ho utilizzato nuvaring come prescritto senza mai sballare i giorni di inserimento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta sicuramente di spotting normalmente presente nei primi mesi d'uso , l'associazione con le perdite bianche é legata alla estrogenizzazione dell'ambiente vaginale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI