La mattina/nausia

Salve vi contatto per avere una delucidazione di quanto mi sta accadendo da circa un mese, sintomi che non bene riesco a descrivervi ma ci proverò, per avere un quadro clinico più preciso e magari farmaci che potrebbero portare a i sintomi sotto elencati soffro di:-
ansia e panico , per tale disturbo sto assumendo 75 mg di zoloft,
gastrite erosiva, per tale disturbo assumo rebax 20 mg
cervicale,
Sinusite cronoca ,
Steatosi di grado medio e per tale sto assumendo Tubicabil ed epaclin ,
In considerazione di quanto sopra rappresentato vi elenco i sintomi:-
pesantezza in testa per essere più specifico lobo parietale ma non proprio dolore e un fastidio, che sembra spostarsi fino al lobo occipitale che peggiora quando sto facendo qualcosa ho in qualche situazione che può essere ansiogena per me; senso di orecchio tappato, brividi che si innesca dal collo fino alla parte della testa sopra citata, tremore , sbandamento, confusione senso di oppressione al viso e al naso, senso di vomito/ vomito solo la mattina/nausia.
Tutto ciò mi sta producendo un aumento del'ansia con la paura di avere un tumore alla testa, o la SM. difatti vorrei fare una risonanza magnetica. Consapevole che non si può fare una diagnosi via internet, secondo la vostra esperienza personale vi chiedo:-
Tali sintomi da cosa possono dipendere?
Possono centrare qualcosa le malattie sopra elencate o i farmaci assunti?
Che accertamento strumentale, diagnostico mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la varietà dei sintomi descritti è alquanto eterogenea e, pertanto, di difficile inquadramento nell'ambito di un consulto a distanza.
Il vomito è reale o solo una sensazione?
Per quanto riguarda la richiesta di esami diagnostici, Le ricordo che è poco razionale effettuare esami al buio, in modo generico, non supportati da visite mediche dirette.
Pertanto ciò che mi sento di consigliarLe è una visita neurologica, in base all'esito poi il collega potrebbe richiedere eventuali esami mirati al sospetto diagnostico e se ritenuti utili al fine di una determinazione diagnostica.
Fare esami senza una visita medica possiede il grosso svantaggio che possano essere di nessuna utilità o, peggio, dannosi tralasciando quelli effettivamente utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta il vomito a volte è un sintomo altre e reale ma solo la mattina il cui il.medico gastrenterologo mi riferisce che è un reflusso gastro esofageo in concomitanza alla gastrite erosiva. Aggiungo inoltre che i sintomi sopra Descritti non sono continuativi vanno.e vengono a volte durature per tutto il giorno a volte qualche.minuti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, quindi ritengo abbia fatto una gastroscopia.
Faccia adesso una visita neurologica e, se vorrà, potrà farmi sapere l'esito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Confermo di aver fatto una gastroscopia con referto reflusso gastro esofageo iperemico con gastrite erosiva, seguirò il consiglio è la terrò aggiornata dell'andamento.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dimenticavo una cosa che potrebbe essere importante sul lobo parietale c è un punto dove solo al tatto mi fa molto male ma non riesco a capire se possa essere gonfio.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un dolore suscitato dalla la pressione del dito sul cuoio capelluto indica di solito i cosiddetti pericranial tenderness, cioè punti di dolorabilità pericranica, dovuti a contrazione dei muscoli pericranici e frequenti in alcune cefalee, soprattutto in quelle tensive. Il medico saprà comunque essere più preciso.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Egregio dott. Vi ricontatto per avere ancora una volta una delucidazione in considerazione che non sono riuscito per il momento ad effettuare una visita neurologa sia perche sotto festività sia perché il mio medico curante dice che non c’e bisogno in quando per come dice lui questi disturbi sono attribuiti ad uno stato ansioso depressivo che scatena la cefalea muscolo tensiva. Al tal proposito vi chiedo se questo tipo di cefalea può avere i sotto elencati sintomi:
pesantezza alla testa, come se fosse una pressione che non passa con i comuni farmaci antinfiammatori e che aumenta anche solo al movimento del capo/quando grido/ o sorrido.
Brividi/ formicolio alla testa e al collo anche solo al movimento del capo ho quando transito la mano nei capelli ;
Infine aggiungo che mi sono accorto che al centro della testa ho come se avessi un brufolo sotto cutaneo che fa male solo al tatto ho addirittura quando faccio la doccia con acqua tiepida.
Ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è compatibile con la cefalea di tipo tensivo.
Le ricordo che un'eventuale forma tensiva è curabile, come terapia di fondo, con farmaci non antidolorifici, questi ultimi a volte sono inefficaci, come nel Suo caso.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Celere e gentile come sempre mi potrebbe indicare quali tipi di farmaci si possono usare?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tra i più utilizzati c'è l'amitriptilina a bassi dosaggi, poi ne esistono di diverse classi, dai miorilassanti agli ansiolitici, ad altri antidepressivi.

Cordialmente