Vetro ingerito e gravidanza

Buongiorno dottore. Ho da poco fatto colazione al bar e dopo aver bevuto il primo sorso di succo di frutta mi sono accorta che la bottiglia del succo presentava una crepa dalla quale mancava un pezzo di vetro. In bocca mi sono trovata un frammento di vetro che ho subito rimosso.
Temo però che qualche altro frammento sia andato giù... pur trattandosi di un unico sorso non posso escluderlo.
Cosa mi conviene fare? Tenga presente che sono al 5' mese di gravidanza. Eventuali frammenti di vetro possono raggiungere anche il feto?
Grazie e cordialità.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
nessuna preoccupazione per il feto;
Per quanto riguarda l’eventuale frammento di vetro ingerito è molto provabile che sia talmente piccolo da essere tranquillamente ‘inglobato’ nel contesto del materiale alimentare-fecale senza dare alcun fastidio.
Al momento non c’è nulla che Lei può fare se non mangiare un po’ di pane.
Nel caso in cui, evenienza comunque abbastanza remota, dovessero insorgere dolori addominali è consigliabile contattare medico di fiducia.
Si rassereni

Dott.ssa M.M.Morelli