E provoca del dolore

Salve,
Venerdi 20 marzo sono stato sottoposto ad un'intervento di circoncisione totale.
Circa una settimana dopo mi sono recato dall'urologo che mi aveva visitato e riscontrato il problema della fimosi (diverso dall'urologo che mi ha operato) e ha detto che la guarigione stava procedendo più che bene e potevo quindi eliminare la garza nella quale stendevo il betadine gel e ponevo intorno al glande.
Mi ha sospeso le medicazioni effettuate durante la prima settimana e mi ha prescritto l'utilizzo di olio vea due volte al giorno per una ventina di giorni dicendomi di tenere comunque il pene aderente all'addome.
Ora io utilizzo una garza per tenere il pene aderente all'addome ma quando devo andare in bagno e rimuovo la garza,questa è attaccata ai punti applicati sul frenulo e di conseguenza si aprono delle piccole ferite che non perdono sangue ( il sangue è presente sulla garza se tampono ma non gocciola) e provoca del dolore.
Come posso fare per fare in modo che la garza non si attacchi ai punti?
Poichè ho paura che la ferita possa riaprirsi è consigliabile utilizzare una pomata cicatrizzante da applicare sulla parte che mi provoca questo "disagio"?
Scusate se mi sono dilungato ma vorrei essere più esauriente possibile.
Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
se i punti ancora non sono caduti e le danno fastidio, può contattare il suo urologo e farseli togliere.
Se invece vuole aspettare che cadano da soli può tranquillamente mettere una crema cicatrizzante che per la sua consistenza dovrebbe anche evitare che la garza si attacchi ai punti.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta,volevo chiederle quanto ancora dovrei aspettare perchè i punti cadano da soli?
E se potrebbe anche gentilmente consigliarmi la crema da mettere.
grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
dipende dalla tipologia di punti che sono stati utilizzati, comunque quelli che generalmente si usano dopo un paio di settimane cadono da soli.
Può usare crema a base di Triticum vulgare e Fenossietanolo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per l'aiuto e la disponibilità.
Grazie mille,cordiali saluti.