Assunzione pillola

Salve. Ho iniziato a prendere la pillola yaz un mese fa e per sicurezza durante tutti il mese ho continuato ad avere rapporti con il preservativo. Ho preso le pillole placebo e infatti mi è comparsa la mestruazione. Ieri ho iniziato la seconda confezione con le mestruazioni in corso. Mi chiedevo però dato che nel bugiardino non c'è scritto niente, sono protetta da subito? perchè la pillola del secondo blister non l'ho presa il primo giorno di mestruazione quindi il mio dubbio è se devo aspettare sette giorni ogni mese per avere protezione oppure se sono protetta subito. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola assunta dal primo giorno del flusso mestruale (SOLTANTO PER IL PRIMO BLISTER) è sicura immediatamente .
Nei successivi blister deve assumere 24 confetti e 4 placebo bianche e indipendentemente dal flusso mestruale iniziare ad assumere il successivo.
Quindi lei sbaglia ad assumere ogni volta dal primo giorno del flusso mestruale.
La protezione é sempre presente se assunta in questo modo.
Mi auguro di essere stato chiaro
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegata male, ma la prima pillola del secondo blister non l'ho assunta il primo giorno di mestruazioni ma al termine delle pillole placebo della precedente confezione. Vorrei fare però un'altra domanda. Ho iniziato la seconda confezione due giorni fa. Oggi infatti ho preso la seconda pillola ma dato che sono stata poco bene e andando in bagno ho notato delle feci semi-liquide, per precauzione, avendo preso pochissimo tempo prima la pillola ne ho assunta un'altra. Successivamente ho avuto un rapporto con eiaiculazione interna. Sono a rischio oppure la protezione c'è?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema