Sogni angoscianti, incubi che mi stanno rovinando la vita

Buongiorno, ho 22 anni e sono studentessa universitaria.
Vi scrivo nella speranza di ricevere un piccolo aiuto per questa situazione insopportabile che mi sta rovinando la vita.
Da circa 3 mesi ho iniziato a soffire di disturbi nel sonno e incubi notturni. Sono sogni carichi di angoscia che riguardano soprattutto i miei familiari (in particolare mia madre a cui sono molto legata). Sogno continuamente di perderla o che lei ha qualche malattia. Tra gli incubi più ricorrenti c'è il fatto di trovarmi dentro cimiteri, assistere a funerali, oppure sogno persone defunte. tutte queste immagini mi creano una forte ansia e non riesco più a vivere bene le giornate. Il brutto è che il più delle volte questi sogni si rivelano promonitori ( ad esempio sogno che lei ha mal di testa il giorno dopo accusa veramente dolori) quindi immaginate il mio stato d'animo.
Tengo a precisare che da quando sono iniziati questi incubi soffro di ipocondria,(verso di me e i miei familiari, li spingo a fare visite, esami del sangue etc..) mi sono completamente isolata dal mondo, non riesco più a gestire questa ansia assurda.
C'è da dire anche che però mia madre non mi sta affatto venendo incontro. Nonostante sà di quanto io stia sempre in apprensione per lei non fa altro che lamentare dolori da tutte le parti e inoltre è leggermente in depressione a causa del lavoro e problemi sentimentali.
C'è un modo per riuscire finalmente a fare sogni belli o per lo meno a non ricordarli perchè così non vivo più. Quest'ansia mi sta uccidendo, non riesco neanche più a mangiare.

Vi ringrazio anticipamente per l'aiuto e aspetto una vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ha mai pensato di consultare uno psicologo o uno psichiatra?
Dal vivo, nel centro di salute mentale troverà qualcuno che potrà aiutarla in modo efficiente a ridurre l'ansia, permettendole di dormire in modo adeguato e magari districare tutta la complessa relazione con sua madre, in modo da permetterle di vivere in modo più sereno ed essere felice.
Può essere che lo psichiatra le dia qualche farmaco per dormire subito meglio, ma questo non possiamo dirlo meglio, essendo questa solo una valutazione online.
Sarà compito dei colleghi del CSM dal vivo fornirle tutto l'aiuto di cui lei ha bisogno.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente sta assumendo farmaci per qualche patologia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/