In seguito a degli esami ha scoperto di avere l'helicobacter pylori

Salve, la mia ragazza (31 anni/45 kg/148 cm) in seguito a degli esami ha scoperto di avere l'Helicobacter pylori. Ha iniziato la cura con amoxicillina, Klacid 500 e un protettore per lo stomaco, ma dopo un ora dall'inizio della cura ha avuto nausea e una forte diarrea (oltre a dolori addominali e mancanza di forze) durata per un giorno e mezzo. Quindi ha interrotto la cura e sta cercando di rafforzarsi un po' con un trattamento ad integratori. Purtroppo a causa dell''Helicobacter pylori sta male ogni mattina con crampi e talvolta diarrea, adesso lei a paura a ricominciare un'altra cura (con antibiotici diversi) in memoria dei forti disturbi avuti (ben più forti di quelli portati dell''Helicobacter pylori), mi chiedevo se esistessero degli antibiotici che non portano degli effetti indesiderati cosi "espliciti". Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' provare con un altro schema, effetti collaterali tuttavia sono sempre possibili. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Un'ultima domanda, sarebbe possibile fare una terapia assumendo l'antibiotico tramite iniezioni anziché per bocca? Grazie ancora!