Morbosità?

Parlando con il mio compagno di tutt'altro, ho scoperto che ha guardato un video di una decapitazione dell'ISIS (argomento che ultimamente lo spaventa e intriga allo stesso tempo, tanto che legge continuamente notizie ecc... ). La naturalezza con cui mi ha introdotto la cosa (più o meno: "... questo gesto mi ha fatto venire in mente una cosa troppo impressionante che ho visto su internet") mi ha lasciato perplessa e mi ha spaventato. Chi guarda questi video ha istinti violenti repressi? Può essere seriamente preoccupante?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Chi guarda questi video ha istinti violenti repressi? Può essere seriamente preoccupante?<<
potrebbe non significare nulla, alcune persone lo fanno semplicemente per curiosità.

Forse sta dando troppo peso alla cosa.
Lei è una persona tendenzialmente ansiosa?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con il Collega, siamo tempestati di notizie anche terribili e sorprendenti , può essere che per curiosità, per sapere e vedere come il mondo sta andando, questo suo compagno abbia fatto un giro su internet e abbia visto anche questa orrenda documentazione..
Non mi sembra il caso di preoccuparsi..
Auguri di Buona Pasqua e pensieri sereni.. !

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Alcuni scappano per paura, altri guardano... con paura.

Forse Lei si è impaurita per questa differenza tra voi...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/