In questo momento risulto a rischio gravidanza

Buonasera dottore, volevo sottoporle il mio caso:
assumendo la pillola lusinelle, alla terz'ultima pillola mi capita di perdere la pillola, ovvero di non trovarla più, letteralmente. Assumo allora la pillola riservata al giorno seguente non avendo a disposizione un blister di riserva. Il giorno dopo prendo l'ultima pillola del blister. La ginecologa, siccome dovevo cambiare pillola, mi aveva prescritto la pillola effiprev e mi aveva detto di iniziare il blister della nuova pillola subito aver finito il blister di quella vecchia, senza settimana di sospensione, cosa che ho fatto. Tuttavia permane sempre quella pillola dimenticata che non ho mai più preso, ho direttamente iniziato il blister della nuova pillola e attualmente sono alla terza pillola. cosa devo fare per mantenere la contraccezione? in questo momento risulto a rischio gravidanza?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE non è a rischio perchè non ha mai sospeso e quindi nessun rischio di ripartenza dell'ovulazione , ma anche perchè si trova all'ultima settimana di assunzione (3^) considerata meno pericolosa per questi eventuali errori di assunzione della pillola contraccettiva .
Concludo dicendole che l'effetto contraccettivo è presente !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI