Senso di svenimento con sudorazione fredda e senso di estraneamento dalla realtà....

Salve dottori. L'altra sera mentre avevo un rapporto con il mio ragazzo, mi sono sentita poco bene ossia ho avuto sudorazione alternata fredda/calda, corpo freddo in alcune zone e caldo in altre, tremore e senso di svenimento, come se fossi svenuta ed intontita ma ero sveglia. il giorno seguente idem questo sbalzo di caldo / freddo con giramenti di testa , stessa situazione col mio ragazzo. Ho 19 anni e una settimana prima ho avuto tachicardia con extrasistole. Mi sono recata al PS e mi hanno effettuato ecocardiogramma, tutte le analisi riguardo il sangue, tiroide, fegato... tutto bene. Ero arrivata anche a 150 pulsazioni ma mi hanno detto che andava tutto bene. Poi però ci sono stati questi episodi di mancamento, premetto che non era la prima volta in intimità e sono molto molto ansiosa ma in quel momento era tutto tranquillo. Mi sento di escludere la componente ansiosa perché non me la sentivo, dato il cuore accelerato anche in quei momenti le chiedo: devo preoccuparmi per questj episodi ? Quel senso di mancamento cosa può essere stato ?? Il cuore? Grazie x le risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile sig.ra
se per il problema che riporta è già stata valutata in P.S. (anche con ecocardiogramma e spero con ECG) e tutto è risultato normale non vedo motivi di preoccupazione particolari o comunque relazioni con problematiche cardiache. Personalmente mi limito ad esprimermi per quanto riguarda probli di interesse della mia branca e quindi non formulo ipotesi su eventuali cause non cardiache che possano giustificare i suoi sintomi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno fatto un ecocardiogramma, mi hanno attaccato dei "fili" e hanno passato una macchinetta che suonava. Il referto è poi stato letto dal cardiologo. 5 o 6 anni fa ho effettuato ecocardiocolordopler. . Tutto bene.. questo è ciò che ho fatto nella mia vita. Comumque grazie dottore. Un'altra domanda: ma la tachicardia che ha preceduto tutto ciò, improvvisa, a cosa può essere stata dovuta??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale un incremento delle frequenze durante attività fisiche o stimoli emotivi....
[#4]
dopo
Utente
No intendo la tachicardia avuta una settimana prima, avuta totalmente in un momento di riposo..
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia un Holter ECG delle 24 h per maggiori informazioni...
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie.. anche se ora mi sento le pulsazioni normali.. ma è il caso di allarmarmi?