Disturbo d'ansia

Salve, ho 18 anni e penso di soffrire di disturbo d'ansia generalizzato.

Sono sempre stato molto emotivo, ma in questo ultimo periodo in particolare.
Da qualche giorno ho continui tremori, leggera derealizzazione, si sono anche presentati dei "tic", e continuo a preoccuparmi per qualsiasi cosa.

Ho vampate di calore e mi sudano le mani, questa notte mi sono svegliato grazie ad un attacco di panico durato circa 5 minuti, per poi aver dormito pochissimo.

Non ho nessun pensiero particolare, oltre ai soliti (scuola etc), ma sono preoccupato per questa mia situazione che mi risulta al momento molto invadente.

Secondo voi, cosa potrei fare? Ora assumo della leggerissima Valeriana Dispert, e un paio di tazze di camomilla al giorno, ma non fanno assolutamente nulla.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la diagnosi di ansia andrebbe avvalorata da una visita specialistica che, comunque, dovrebbe poter escludere in questo momento la presenza di altre condizioni patologiche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Feci qualche mese fa sia una RM sia una Tac, entrambe con esito negativo.
Secondo lei cosa dovrei fare adesso? Consultare uno specialista?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe sentire il parere di uno psichiatra.