Apnea centrale con indice 25.2/ora

Ho ritirato il seguente referto che pongo alla vostra attenzione.
Vorrei se è possibile qualche delucidazione a riguardo grazie.
"Sono presenti numerosi episodi di apnea centrale con indice ahi pari a 25,2/ora
E presente un periodismo attipico.Saturazione media 95%
Episodi di desaturazione con valori minimi di 84%
Presenza di russamento subcontinuo.
Frequenza cardiaca caratterizzata da brachicardia valori medi di 52,2 b.p.m
con frequenti episodi d frequenza al di sotto dei 50 b.p.m."
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è chiaro quello che vuol sapere da noi cardiologi....l'esame che riporta è di pertinenza pneumologica. Lei ha la sindrome delle apnee notturne che richiede una terapia di pertinenza di una branca che non è la cardiologia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Rillo,
Chiedevo il vostro consiglio, in quanto a conclusione del referto si suggerisce un consulto cardiologico. Volevo capire appunto perchè un consulto cardiolgico... grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le apnee notturne possono creare indirettamente problemi di basse frequenze o blocchi di vario grado e fibrillazione atriale...ma la causa resta la sindrome in questione e quindi il relativo trattamento con maschere per la respirazione a pressione positiva, oltre a ridurre drasticamente il peso corporeo (e lei è obeso)...