Tremori e sla?

Salve a tutti Dottori..mi chiamo Filippo e ho 26 anni, ipocondriaco..Circa 7 mesi fa ho avuto un episodio di tremolio del muscolo del braccio sx, che è durato circa mezza giornata a fasi alterne (nel sensoche durava 10minuti, poi spariva per altri 20, poi tornava ecc..)..Dopo quella mezza giornata è sparito il problema..
2mesetti dopo,dopo un intensa nottata a giocare ai videogiochi, prima di addormentarmi, il mio dito mignolo della mano sx tremava leggermente (si muoveva lateralmente), il tutto è durato 10m, il tempo di addormentarmi, poi sparito..
Infine una settimana fa, in seguito ad un periodo di stress con la mia ragazza (lei è di Roma , io di Torino, era l ultima notte che passavamo insieme prima di dirci temporaneamente addio)mi son svegliato e mi tremava il pollice della mano sx (lateralmente, come mesi prima il mignolo)..il tremore, anche qui, si è affieviolito nell arco della giornata..
Prima di quest ultimo episodio non avevo MAI controllato i sintomi su internet perchè ero sicuro si trattasse di ansia e stress, visto che lo sono..quest ultima volta però ho voluto controllarli e boh...LA FINE..
MALATTIE NEURODEGENERATIVE..questo si associa ai tremori..Da quindi una settimana ho riscontrato durante la giornata molti casi di minifascicolazioni su TUTTO il corpo e BREVI tremori alle dita delle mani e dei piedi, sx e dx...tremori che durano 2secondi massimo (1 o 2 scattini massimo)..E' possibile anche che questi brevi tremori e fascicolazioni io ce li abbia SEMPRE avuti (in minor misura) e che non gli abbia mai dato peso, ora però li sento tutti quanti, non me ne sfugge uno..
Però da quando è iniziato il tutto con il primo episodio al braccio 7 mesi fa non ho riscontrato nessun cambiamento nella mia forza, cammino bene, uso bene le mani, riesco sempre a fare ogni azione manuale senza problemi..
Perciò vi chiedo, può una malattia neurodegenerativa dare solo qualche episodio di tremore in 7 MESI e null altro?
Grazie, Filippo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Filippo,

si tranquillizzi perchè nel Suo caso, da ciò che ha scritto, le malattie neurodegenerative non c'entrano nulla, queste sono progressivamente ingravescenti e non con sintomi sporadici che regrediscono in poco tempo.
Non vada più a leggere su internet e viva serenamente la Sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro