Condilomi, balanite

Salve avevo postato la domanda in precedenza e fortunatamente oggi l urologo è stato abbastanza chiaro. Mi ha detto di avere una balanite e presunti condilomi . Mi ha segnato questi esami scusate ma nn capisco bene la scrittura quindi provo a decifrare : urinocoltura tramite massaggio, poi un altra cn scritto tampone (parola indecifrabile ) hpv DNA ,e poi un altro che nn capisco coltura ( parole indecifrabili ) . Domani dovrò effettuare questi esami tranne hpv xk non ho trovato un posto convenzionato dalla mutua .. Mi sapreste decifrare e spiegare in cosa consistono questi esami? Poi xk nn mi ha segnato nulla per la balanite e i condilomi ? Scusate ma sono ignorantissimo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
il massaggio prostatico si esegue introducendo il dito indice attraverso il retto, in questo modo si facilita il passaggio delle secrezioni prostatiche nella vescica per poi raccogliere il tutto ed analizzarlo. Il tampone uretrale invece si esegue introducendo un piccolo e specifico cotton-fioc attraverso, si esegue il prelievo con brushing e si recapita il campione in laboratorio per l'amnalisi colturale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Un altra domanda: come mai nonostante il dottore abbia determinato la presenza di una balanite e di condilomi non ha prescritto una cura? Devo ri-prenotare la visita dopo questi esami o posso tranquillamente prendere eventuali cure che mi diranno nel risultato di queste analisi ? Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
E' necessario avere il risultato delle analisi per poter fare una terapia mirata.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore intanto la ringrazio per il tempo dedicatomi avrei un ultima domanda . Ho effettuato i test x le possibili infezioni sia bello sperma che nelle urine . Per quanto riguarda l hpv purtroppo dovrò aspettare il tesserino sanitario dell esenzione e quindi i tempi saranno lunghi, ma siccome la presenza di condilomi è chiara come ha detto l urologo stesso potrei utilizzare una crema x la riduzione di questi ? Perché sn 2 mesi che per vergogna la mia vita sessuale ha avuto un calo drastico oltre che la mia fissazione mentale nel sapere di averceli e nn aver una cura o cmq un qualcosa x diminuirli ( sn piccolissimi quanto una punta di uno spillo ) La ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126