Ragada anale e strano decorso post-operatorio

Salve,

dopo un paio d'anni di continuo defecare con sangue, 7/8 giorni fa mi sono operato per una ragade anale con il metodo della sfinterotomia anale.
Ora, c'è un problema: è normale che durante la fase di evacuazione senta ancora dolore con relativa perdita di sangue? Non dovrebbe già essere tutto a posto? Voglio dire, dopo 7/8 giorni di quel tipo di operazione (che non è chissà che cosa) non dovrebbero più esserci le perdite di sangue?

Spero in qualche consiglio perchè non so più cosa pensare... Spero che il mio problema si risolva..

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La guarigione prevede mediamente un mese. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,

la ringrazio anzitutto per la sua risposta;
vorrei gentilmente chiederle un'informazione: come mai dura così tanto il decorso post-operatorio seppur sia stato un intervento di relativa entità e breve?

Grazie mille di nuovo

Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Perche' la ferita cutanea per la sfinterotomia in genere guarisce per seconda intenzione e i tempi di guarigione sono quelli indicati. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve,

la ringrazio nuovamente.

Ho visto che lei riceve a Cantù e Mariano. Siccome io sono della zona, nel caso volessi fare una visita, posso venire nel suo studio? Come posso trovare il suo studio?

Grazie mille di nuovo

Cordialmente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io lavoro in ospedale.Prego.