Consigli miopia

Salve, ieri sono stato dal l'oculista e l'esito della vista è stato che sono miope, ma non di molto (-1 da un occhio e -0,5 da un altro). Adesso il mio dubbio sorge nel fatto che l'oculista mi ha detto che non ho la necessità di mettere gli occhiali, ma avendo 18 è possibile che se io non prenda precauzioni questa miopia potrebbe peggiorare? Anche perché conosco una persona che ha inziato da -0.25 ed ora è a -6
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se la miopia é come dice, DEVE indossare occhiali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. oltre al fatto di mettere gli occhiali, c'è un modo per far si che la mia miopia non peggiori? anche perché mia madre pur indossando occhiali anche a lei è peggiorata quando era giovane
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Avere sempre la correzione ottica corretta ed utilizzare la vista piú per lontano che per vicino

Cordialmente