Utente 376XXX
buon giorno mia madre si è decisa a mettere la dentiera c'e solo un problema l'impianto fatto bene (protesi sopra sotto ,impianto bifasico, attacco overdenture ) ha un prezzo esagerato,secondo lei una cosa più semplice protesi (sopra e sotto) e basta è sufficiente oppure non riesce a stare fermo il lato sotto ???(ps. lo specialista ci ha detto che la gengiva sotto si è abbassata)
cmque lei in bocca ha solo gengive.

grazie saluti
[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
La protesi mobile completa non di rado, soprattutto in quei casi in cui l'atrofia ossea è notevole, non soddisfa pienamente i pazienti in termini di stabilità e ritenzione costringendoli magari all'uso di adesivi e similari che comunque non riescono ad eliminare totalmente il problema.
L'overdenture è un sistema mediante il quale si utilizzano gli impianti (almeno 2 nell'arcata inferiore, almeno 4 in quella superiore) per dare maggior ritenzione alla protesi.
Provi a leggere il relativo articolo sull'argomento pubblicato sul nostro sito:
http://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/5499-overdenture-mandibolare-impianti.html

Di certo una protesi overdenture ben progettata e realizzata è più facilmente accettata rispetto ad una protesi mobile completa tradizionale dalla quasi totalità dei pazienti, se sia indispensabile nel caso di sua madre non saprei dirglielo non potendo avere un riscontro clinico reale.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
La necessità o meno di immettere impianti nella mandibola di sua madre ( mi sembra di capire che dovrebbe fare una overdenture ) purtroppo non può essere decisa senza prima una visita clinica. Purtroppo il costo è più elevato rispetto ad una protesi convenzionale ma sono migliori anche i risultati ottenibili.
Saluti
[#3] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
"Esagerato" cosa vuol dire?