Farmaci incompatibili con acido 5-idrossi-indolacetico

Buonasera. La prossima settimana dovrò effettuare alcuni esami del sangue prescrittimi da un endocrinologo. Si tratta dell'acido 5-idrossi-indolacetico ( urine 24h), gastrina e cromogranina A. Mi hanno detto di sospendere per 15 giorni gli inibitori di pompa protonica, tuttavia ho letto che per quanto riguarda l'acido 5-idrossi-indolacetico bisogna seguire altre accortezze. Io prendo alcuni farmaci al bisogno ( antispasmina colica, rifaximina e spasmomen) e melatonina ( melacron, contiene melatonina , triptofano, vitamina b3 e b6 e glicina) piu xanax 0,50 mg ( cura datami da un neurologo) visto che solo con questa combinazione riesco a riposare. Nessuno sa dirmi cosa fare. MI sono recata dalla mia dottoressa di base, la quale mi ha detto che devo interrompere solo gli inibitori per 15 giorni e la melatonina. io ho interrotto 2 giorni fa la melatonina, ma continuo a prendere 1mg di xanax e al bisogno gli altri farmaci. Effettuerò gli esami con 15 giorni di sospensione di IPP e 10 giorni di sospensione di melacron. Va bene cosi? o rischio esami falsati? Mi sono recata anche presso il laboratorio analisi ma nessuno sa dirmi nulla! Interromperei anche lo xanax, se potessi. Ma passerei 10 giorni senza dormire. Grazie sin da ora, Rita
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
sospenda melacron, può continuare con xanax e evitare di mangiare banane

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille. io pero al bisogno sto assumendo anche spasmomen e normix, possono causare falsi positivi o negativi? ho dovuto prenderli anche oggi e domani ho l 'esame. melacron invece l'ho sospeso da 9/10giorni. può bastare? grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema per pasmomen e normix
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie ancora.
Cordialità,
Rita
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottore, scusi se riprendo questo consulto. ma dovendo ancora effettuare un dosaggio sulle urine delle 24h di acido 5-idrossi-indolacetico come le dicevo precedentemente prendo ogni sera una capsula di melacron ( integratore di melatonina triptofano.glicina,vitamina b3 e b6), il mio medico mi ha detto di sospenderlo prima di fare l'esame perchè il triptofano può interferire con il dosaggio in questione. lei saprebbe indicarmi per quanti giorni devo sospenderlo per evitare falsi positivi? 1, 2 settimane? o 1 mese? inoltre prendo lucen 40mg fermenti lattici vsl3 ( più spasmomen e normix) e xanax da 1mg devo sospendere anche questi farmaci?grazie ancora ho davvero bisogno di un aiuto perchè non posso rimandare ancora a lungo questo esame
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
sarebbe opportuno sospendere almeno 7 giorni prima
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
e il lucel 40mg, il normix, fermenti vsl3 e xanax 1mg al di posso continuare aprenderli prima di fare l'esame dell'acido 5-idrossi-indolacetico? sono farmaci di cui al momento non posso fare a meno e soprattutto lo xanax non vorrei che alterasse l'esame. grazie mille
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
può assumere i farmaci citati, sarebbe utile se possibile evitare lo xanax (se il suo uso è occasionale) ma se è un trattamento continuato e quindi con la necessità di aver tempi adeguat per la sospensione graduale, può assumerlo
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente