Icsi e beta

Buonasera,
Il 16 marzo ho fatto un pick up e il 19 marzo ho avuto il transfer di due embrioni definiti buoni.
Il 31 marzo le mie beta erano 30,29
Oggi 83,25
Per curiosità, sempre oggi, sono andata anche in un altro laboratorio e sono 109,14
Quali sono più attendibili? Vanno bene?
Ho perdite di sangue da 5 giorni: i primi 2 giorni marroncine e da tre giorni tipo ciclo.
Al pronto soccorso, dopo ecografia, mi hanno detto che non si vede nulla e quindi non si sa a cosa siano dovute. Potrebbe essere uno degli embrioni che non si è attaccato?
Sono preoccupata e spero di portare avanti la gravidanza
Grazie infinite per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le beta vanno ripsetute col ritmo di una ogni 3 giorni (un prelievo e due giorni di pausa) per almeno 3 volte. La prima eco (per capirci qualcosa) vafatta con valori di beta di 1000 mUI/ml.

Saluti ed auguri di buona Pasqua.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Santoro per la celere risposta.
Vorrei sapere dopo una icsi come si contano le settimane di gravidanza. Dall'ultima mestruazione (28-02-2015) o dal pick up (16/03/2015) o dal transfer (19/03/2015)?
Nell'augurarle una serena Pasqua la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere si calcolano dal transfer, sottraendo alla data dai 14 ai 19 giorni.

Cordiali auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott Santoro.
Le rinnovo i miei auguri per una serena Pasqua.
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo, caro Dottore, ho appena ritirato le beta.
Dal primo laboratorio sono scese da 83,25 a 37,03 e nel secondo laboratorio sono scese da 109,14 a 43,57.
Che dire...mi sembra ovvio l'esito. Secondo lei devo interrompere gli ovuli di progesterone?
Grazie infinite
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo di sì. Però ne chieda conferma ai Colleghi che l'hanno seguita nel percorso clinico.
Auguri.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è sempre molto gentile.
Le auguro una bella pasquetta!
Cordiali saluti