Grumo vene testicolo

Salve a tutti Dottori..sono un ragazzo di 27 anni..
Da quando ho avuto la mia prima ragazza e cioè da un annetto mi capita quando sono in intimità con lei a raggiungo un erezzione per tanto tempo, ma poi non si riesce a concludere perchè o magari siamo in macchina o magari siamo da un altra parte, dopo un pò mi viene un dolore ai testicoli, precisamente al sinistro..
Io da piccolo(12 anni)) avevo fatto una visita andrologica e mi avevano detto che avevo il varicocele, poi non l ho più tenuto sotto controllo..
Comunque, quando ho questi dolori, sento sotto il testicolo sx un grumo di vene ed è quello che ,al tatto, mi fa male..
poco fa però, tastandolo, ho notato che era diventato duro questo grumo, non mi fa male, ma sembra quasi un sassolino credo, più o meno come consistenza..
Io mi sono spaventato tantissimo perchè tempo possa trattarsi di un tumore, però è possibile che si formi sulle vene e non sul testicolo?Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tumore al testicolo non si sviluppa sulle vene...La dolenzia locale non é da mettere in relazione al varicocele,in quanto bilaterale.Consiglieri un aggiornamento diagnostico ricorrendo ad un ecocolordoppler scrotale ed ad un esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro òettore,

dalla sua descrizione opterei per un varicocele , massa di vene varicose che circondano il testicolo, quasi sempre il sinistro ma anche il destro.
il "grumo" che eli sente potrebbe anche essere il risultato di una qualche flebite di tali vene.
una visita specialistica con ecografia è doverosa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte..
Questo grumo duro si muove insieme alle vene presenti nella zona circostante..
Ho letto un pò cosa fosse la flebite..Ma se fosse un trombo quindi,c è il rischio che poi vada ad ostruire le vene e le arterie del cervello e dei polmoni provocando ictus o embolia polmonare?
Mi sto abbastanza preoccupando
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si allontano da internet e segua i consigli ricevuti circa la necessità di effettuare un ecocolordoppler.Cordialità.