Dolore fianco dx

Salve, è da un mesetto circa che ho un dolore al fianco destro in corrispondenza dell'appendice che non ho più perché fui sottoposta ad appendicectomia nel 2007.
Questi dolori sono molto simili a contrazioni uterine in realtà, sono come degli spasmi che durano una manciata di secondi per poi smettere e nuovamente ricominciare a distanza di pochi minuti. Potrebbe essere un dolore causato da aderenze? Perché sono al 20imo giorno di ciclo e l'ovulazione l'ho superata da minimo 6 giorni E quindi deduco che non sia quella la causa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se il ginecologo esclude patologie di competenza, la causa aderenziale della sintomatologia, può essere plausibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti potrebbe essere riconducibile alla sintomatologia dell'endometriosi e non ho ancora consultato un ginecologo. Però in questo caso l'unico modo certo per scoprirlo sarebbe una LPS Diagnostica. In quel caso si potrebbe fare una diagnosi differenziale ed escludere l'una o l'altra patologia. Lei è d'accordo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile e potrebbe anche essere espletata una adesiolisi laparoscopica, qualora si trattasse di una sindrome aderenziale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Certo capisco, molte grazie Dott Sforza.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore non ho esposto un particolare, nel 2007 fui sottoposta a una laparoscopia mediante una solo incisione dall'ombelico. Il rischio di avere effettivamente una sindrome aderenziale è minore?
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, la laparoscopia in effetti in elezione è preferibile alla laparotomia.
Saluti