Un figlio senza alcun risultato il spermiogramma presenta nemaspermi anomali 22 %

buongiorno dottore è un anno che cerchiamo un figlio senza alcun risultato il spermiogramma presenta NEMASPERMI ANOMALI 22 % (0,0-20,0) cosa vuol dire??ci sono delle possibilità con queste analisi?
grazie

LIQUIDO SEMINALE
VOLUME 3,0 ml (1,5-6,0)
COLORE Avorio
ASPETTO Leggermente torbido
VISCOSITA' Normale
PH 8,0
COAGULAZIONE Completa in circa 30 minuti
FLUIDIFICAZIONE Completa in circa 30 minuti
NUMERO NEMASPERMI 43400 mmc (30000,0-100000,0)
NEMASPERMI ANOMALI 22 % (0,0-20,0)
NEMASPERMI MOBILI A 2 ORE 73 %
INDICE DI MOTILITA' 3 (3,0-4,0)
MOTO LINEARE VELOCE
ELEMENTI MOBILI PROGRESSIVI 68%
ELEMENTI MOBILI IN SITU 5%
ELEMENTI IMMOBILI 27%
ELEMENTI VITALI 71%
ELEMENTI NON VITALI 29%
ANOMALIE DELLA TESTA 10%
ANOMALIE DELLA CODA 12%
ELEMENTI NORMALI 78%
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i criteri consigliati dal WHO 2010 ritengono la percentuale di forme normali fisiologiche quando le stesse superino il 4%.Quindi,nel suo caso,il problema,da questo punto di vista,non si pone.Rimane il dato cronologico che impone il ricorso ad una diagnosi andrologica,assieme alla valutazione di quella ginecologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it