Bolle simili a punture di insetto

Buongiorno, da oltre una settimana sono comparse un po' su tutto il corpo (tranne che sul viso) alcune bolle simili a punture di zanzara, che provocano un prurito molto fastidioso.
Ho pensato a punture di acari o altro tipo di insetti, ma se cosí fosse immagino che le stesse bolle dovrebbe averle anche la mia compagna che vive con me, ha i vestiti nello stesso armadio e dorme nel mio stesso letto.
Vi sarei grato qualora foste in grado di fornirmi qualche spiegazione in merito.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Bolle (con dentro liquido, bucandole fuoriesce ) o pomfi (orticate)?

Queste lesioni della pelle vanno viste dal vivo per dire qualcosa. Se sono punture, devono comparire solo sulla pelle che rimane esposta.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno,
si tratta di bolle senza liquido, credo pomfi a questo punto.
Sono in tutto e per tutto come morsi di insetto, piccole, chiare e pruriginose.
Purtroppo non compaiono solo sulla pelle esposta ma nache sulle gambe, sulla schiena e sulla pancia.
Ormai sono quasi 3 settimane.
Per ora non ho la possibilità di farmi visitare dal vivo, per questo chiedevo un consulto almeno per sapere se potesse trattarsi di una forma allergica.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Deve chiedere in dermatologia, la lesione allergica, in generale, fa lo sfogo e poi se ne va. Una eruzione persistente secondo me ha altre cause.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Farò come dice, ad ogni modo grazie per le risposte.