Trombo e ictus

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 26 anni..So che potrebbe non essere di vostra competenza la domanda, ma speravo mi aiutaste un pò a capire..
Vi spiego il mio dubbio:E' un pò di giorni che sento un grumo duro nello scroto dove son presenti le vene (io ho il varicocele)..ho telefonato al medico di base il quale mi ha detto che potrebbe trattarsi di flebite..io non sapevo cosa fosse e allora ho cercato su internet..
C è scritto che è un trombo o un coagulo che blocca la vena..
Ma ho letto anche che se questo coagulo torna in circolo nel sangue può andare ad ostruire le arterie del cervello o dei polmoni comportando poi un ictus o un embolia..
Io ora vi chiedo, è possibile tutto ciò nel mio caso?se avessi un trombo in una vena dello scroto, sarebbe poi in grado di ostruire quelle arterie?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Losa Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 32 3
presupposto che si tratti di una flebite del plesso venoso in presenza di varicocele, la possibilità di una embolia paradossa è rarissima e si accompagna alla presenza di un frame ovale pervio a livello cardiaco

per la diagnosi è opportuno però fare una visita specialistica dell'urologo di fiducia

Sergio Losa