Alimentazione sedicenne

Salve sono la madre di una sedicenne e' ossessionata dal suo aspetto fisico le ho proposto di andare da un dietologo che le possa scrivere una dieta non dimagrante ma per un'alimentazione corretta , lei però non vuole ascoltarmi.
Potrebbe dirmi indicativamente quante kcal al giorno dovrebbe assumere senza svolgere alcun tipo di attività fisica e quante facendo sport
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

forse la Sua recente iscrizione a questo sito le ha impedito di leggere con attenzione le Linee Guida per come richiedere un consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Spero inoltre si renda conto, non solo per quanto suddetto, dell'impossibilà di soddisfare questa Sua richiesta senza una visita diretta della ragazza!

Nell'interesse di Sua figlia ed in virtù di un'età particolare qual'è quella adolescenziale, le consiglio di consultare personalmente un collega presente nella Sua zona.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!