Leggero dolore al petto destro

Buongiorno ho un piccolissimo dolore quasi non si sente come una leggera pressione nel petto centrale/destro. Ho 16 anni e sono uno sportivo effettuo visite agonistiche 1 volta all'anno. Prossimamente volevo fare un ecocardiogramma.
soffro molto di ansia per questa cosa e a volte ho rischiato anche di svenire perchè mi impressiono facilmente.questo dolore più o meno è presente da 1 settimana ho la pressione regolare e i battiti del cuore intorno ai 70 . Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
il dolore che riferisce non pare ascrivibile al cuore.
Tanto più che dura da una settimana.

Ciò non toglie che possa rivolgersi al suo curante per una visita reale e non un consulto web. Può bastare effettuare una digitopressione dullo sterno e il torace per evocare punti dolenti di natuta muscolo - tendinea.

L'idea di fare un Ecodadiogramma colordoppler è saggia, dal momento che lei è anche uno sportivo.

Le consiglio tuttavia di affidarsi ad uno specialista per curare la sua sindrome ansiosa perchè se le provoca sincope vasovagale significa che è un'ansia patologica.

Cordiali saluti.