O mi devo scordare una gravidanza

Salve nella famiglia di mio marito ci sono casi della malattia di Huntington...ora vorrei sapere visto che il mio compagno non se la sente di effettuare il test ci sono esami che si possono effettuare in una gravidanza per sapere se il feto è affetto da tale patologia...o mi devo scordare una gravidanza? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

gli esami specifici per una condizione genetica si possono effettuare in gravidanza soltanto nel momento in cui è conosciuta l'alterazione responsabile della condizione. Considerando tuttavia che ogni centro dispone di molte tecniche differenti per ricercare una condizione genetica (e considerando che, per la malattia di Huntington in particolare, esistono associazioni specifiche), vi suggerisco di rivolgervi all'associazione AICH e porre direttamente a loro i vostri quesiti, per avere informazioni il più possibile aggiornate.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-