Fimosi e concorso forze dell'ordine

Gent.i dottori,
sono un ragazzo di 26 anni ed ho un problema di fimosi.
La mia domanda è un'altra: poichè ho iniziato a partecipare a vari concorsi presso le Forze dell'ordine (Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri), vorrei sapere se il mio problema di Fimosi puo' essere causa di esclusione e di scarto.

Inoltre vorrei sapere che cosa si controlla quando si esegue la visita medica x tali concorsi, relativamente all'area andrologica.

Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Assolutamente la fimosi non costituisce motivo di non idoneità alla carriera militare.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio della risposta, sono sollevato.
Comunque provvedero' quanto prima ad una visita per tentare di risolvere il mio problema.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Infatti caro lettore si ricordi che una fimosi se presente va corretta. A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio della consulenza.
Iniziavo a preoccuparmi che potesse precludermi l'esito positivo del concorso.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
fatto il concorso poi pensi a risolvere il suo problema andrologico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com