Utente 377XXX
Buonasera ho davvero bisogno di un Vs consiglio.
Ieri mattina tagliando le verdure per il mio bambino con un coltello molto affilato, ahimè mi sono distratta, recidendomi parte del polpastrello del pollice sx (per intenderci guardando il dito dall'alto 3mm verso l'unghia parte laterale).
Sono andata al pronto soccorso e (5 ore dopo) il medico di guardia dopo avermi visitata mi manda in chirurgia plastica dove il chirurgo in turno visionandomi decide di NON mettere punti perché il lembo potrebbe far infezionare tutto il dito suturando e quindi o cadrà da solo o grazie alla garza di fitostimoline e tintura di iodio in crema, se non erro, farà attecchire la parte. Prendo un antibiotico leggero anche perché allatto ma
sono molto preoccupata perché non posso controllare la ferita fino a martedì (giorno della medicazione)...temo che si infezioni il dito e debbano farmi chissà quale tortura. Secondo voi hanno fatto bene a non mettere punti?? Dovrei sentire un altro parere?
Grazie mille anticipatamente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,

se il Collega ha preso questa decisione ha certamente avuto i suoi buoni motivi.

In ogni caso stia tranquilla: da quanto dice, non si tratta di una lesione importante e la guarigione non dovrebbe dare problemi.

Segua le indicazioni che le hanno dato.

Buona Pasqua.