Ispessimenti pleurici

Salve, mi chiamo Cammarano Fulvia ho 57 anni e sono fumatrice da molti anni vorrei avere un parere sulla diagnosi che mi è stata rilasciata quando mi hanno dimesso dall’ospedale, specifico che sono in attesa dell’esito della biopsia dopo essere stata sottoposta ad intervento di “Videotoracoscopia”:

Presenza di ispessimento pleurico plurimammellonato della pleura parietale e mediastinica del lobo superiore destro, ampia falda di versamento a prevalente disposizione later-postero-basale; in ambito parenchimale destro, presenza di multiple nodulazioni dal diametro medio 12-17 mm a prevalente concentrazione del lobo medioe del segmento apicale del lobo inferiore destro. Lesioni strutturali costali a carico delle porzioni laterali degli archi della Vi, VII e VIII costa di destra.

La RX Torace ha dato esito: Multiple immagini nodulari di varie dimensioni a destra. Seni costo-frenici e cardio-frenici liberi. Rapporto cardio-toracico conservato.
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile Sig.ra,
purtroppo nel suo caso un parere clinico ai fini di una sicura diagnosi non è mai sicuro al 100% , non potendo prescindere dal risultato dell'esame istologico.
Poichè solo questo ci può autorizzare a formulare una valutazione reale e sicura al 100% del suo quadro patologico, è indispensabile attendere il refeto dell'esame istologico.
Disponibile per ulteriori chiarimenti e indicazioni.
Distinti saluti.

Dr. Michele Malerba