Rimozione viti e placche frattura mandibolare

Buonasera cari dottori,gentilmente vorrei avere la vostra opinione.
In luglio 2014, in seguito a frattura scomposta dell'angolo mandibolare, ho subito intervento chirurgico, con innesto di viti e placche e rimozione dente del giudizio, al sant Anna di como.
Oggi a parte un po di indolenzimento ancora persistente nella zona non ho nessun disturbo.
Però il mio dubbio è se rifare intervento per rimozione placche oppure no?mi sembra di capire che se non danno problemi (dolore gonfiore infezioni sensibilita alterata ecc.)si possono tenere,ma queste problematiche si possono presentare anche più avanti negli anni?nel caso che si fa?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
le placche e le viti possono rimanere a vita ed essere rimosse solo quando daranno problemi.....se questo accadrà non è lecito saperlo ma se dovesse accadere provvederà allora alla rimozione
saluti

gianluigi longobardi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta Dottore,
Ulteriore info che non ho dato prima è che ho 28anni.
Non è che con il passare del tempo(anni) l'osso ricopre le placche e quindi la sua rimozione diventa più complicata e difficoltosa?grazie
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta Dottore,
Ulteriore info che non ho dato prima è che ho 28anni.
Non è che con il passare del tempo(anni) l'osso ricopre le placche e quindi la sua rimozione diventa più complicata e difficoltosa?come mai i suoi colleghi del sant'anna 2 su 3 dicono che vanno tolte?grazie
[#4]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
..non so perché i colleghi consigliano la rimozione, forse hanno notato qualcosa che io non posso sapere...comunque provi a chiedere anche a loro i pro, i contro e i perchè.
per quanto riguarda la difficoltà a rimuoverle, il tempo non fa differenza.
saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, loro dicono soprattutto perché sono giovane e per il rischio che si infettino con infezioni limitrofe quali utiti ecc. E poi mi han detto che dopo l'osso potrebbe crescere sulla placca e renderne difficoltosa la rimozione.grazie buonasera