Spossatezza bambino di 2 anni

Egregi dottori,
Mio figlio 2 anni e mezzo ( frequenta asili) e' continuamente raffreddato ed ultimamente ha avuto un forte episodio febbrile legato ad una faringite. Il pediatra lo ha curato con soluzioni fisiologiche per pulire il naso e zimox. Ieri, dopo una settimana di perfetta condizione fisica, ha vomitato ed è stato afflitto da diarrea curati con briochetasi e nausil ed oggi tutta la giornata è risultato totalmente apatico e senza nessuna voglia di interagire. Urina normalmente ma è inappetente. Il malessere di ieri può aver favorito questa condizione? Quando l'apatia e la spossatezza diventano preoccupanti da doversi rivolgere al pediatra? Con l'occasione porgo i più sentiti auguri di buona pasqua.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
in inverno i bambini vanno incontro spesso a forme virali,specie coloro che frequentano l'asilo.A volte queste forme si ripetono per il contatto con nuovi germi.Ogni qualvolta i bambini presentano sintomatologia comportamentale e sono disappetenti vanno controllati dal pediatra per escludere patologie più serie
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto