Gamba destra

Salve,non so se ho scritto nella categoria giusta ma sotto il profilo neurologia da un po di giorni mi dice che non è possibile richiedere il consulto,le pongo il mio problema,da 1 o 2 mesi ho un fastidio alla gamba destra,direi più alla coscia,non è un dolore,non è un formicolio e non mi crea problemi nei movimenti,ripeto non è un dolore,più una noia,un fastidio che può sembrare un nervo accavallato ma leggero,questa è la sensazione,in più capita di non sentirlo per tutto il giorno,o comunque va a momenti alterni,a volte non ho nulla,il problema è che non so identificare un punto preciso in cui parta il fastidio,a volte lo sento dal lato anteriore a volte posteriore,nel gluteo destro,infondo alla schiena,insomma non so indicarlo di preciso,appunto non essendo un vero e proprio dolore,al tatto se schiaccio sento questo fastidio infondo alla schiena e se schiaccio un punto del gluteo destro,insomma non so come spiegarlo,cosa può essere?il fastidio comunque è simile ad un nervo accavallato ma leggero.Grazie
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno il disturbo che riferisce è un po' troppo generico senza ovviamente una visita .Ma la natura di questi consulti è tale.Il disturbo in questione potrebbe essere dovuto ad una discopatia a livello della colonna lombare .
Vale a dire ci potrebbe essere un disco intervertebrale che in sofferenza,schiacciato dalle vertebre tende a dare irritazione al corrispondete nervo che esce dalla colonna vertebrale è che si irradia al'arto inferiore.
Prima di qualsiasi cosa effettui una visita dal curante e se il collega lo riterrà opportuno Le prescriverà una radiografia della colonna.
Un saluto ed Auguri di Buona Pasqua

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille buona pasqua anche a lei.