27 anni al quale 8 anni fa, fu asportato il testicolo sx e sottoposto a chemioterapia

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI AL QUALE 8 ANNI FA, FU ASPORTATO IL TESTICOLO SX E SOTTOPOSTO A CHEMIOTERAPIA (PEB) A CAUSA DI UN SEMINOMA. NEL 2006 HO ASSUNTO X CIRCA 2 ANNI PROPECIA E POI HO INTERROTTO LA CURA. AVRò FATTO BENE AD INTERROMPERLA?nEL MIO CASO C'ERA PERICOLO DERIVANTE DA UNA MIA PATOLOGIA PREGRESSA?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo che un caso come questo debba essere riportato direttamente al dermatologo per l'analisi dettagliata del caso, ben sapendo che la finasteride - in linea teorica - non espone a rischi neoplastici per seminoma.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente aver interrotto la cura è una sua personalissima decisione,tenga presente che va fatta vita natural durante per l'alopecia androgenetica e non vi sono problemi per quanto riguarda la patologia pregressa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena