Gravidanza e cistite

Salve..sono in attesa di 36+2.Da ieri mattina che ho un forte bruciore..ieri sera dopo una visita in ospedale mi è stato detto di avere la cistite.La dottoressa mi ha prescritto monuril,ho preso una bustina ieri sera prima di andare a letto ma nessun sollievo.Anche oggi bruciore forte.Stasera prenderò la seconda bustina.Sperando di avere finalmente un pò di sollievo.Nel frattempo volevo schiarirmi le idee,in quanto è da due giorni che prendo anche acyclovir da 400 x tre volte al giorno come profilassi..la mia domanda è:ci sono rischi x la bambina assumendo questi due medicinali insieme?la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla ma volevo anche un'altro parere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non c'è, infatti, incompatibilità fra il Monuril e l'Acyclovir, anche se non ha specificato la motivazione per cui prende quest'ultimo farmaco.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Prendo acyclovir come profilassi fino al parto in quanto ho avuto più volte manifestazioni di herpes simplex 1 in zona genitale..precisamente collocato tra zona anale e gluteo sinistro.
Dunque mi conferma che per la mia bimba non ci sia nessun rischio?
Nel frattempo ieri sera ho preso la seconda bustina di Monuril e finalmente sembra andare meglio.
La Ringrazio nuovamente per la risposta.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6