Prurito scroto con protesi.

Salve, sono stato operato esattamente un mese fa di circoncisione completa, asportazione testicolo ipertrofico e inserimento protesi ( un frullato di interventi) volevo chiedere un po' di pareri nell'attesa di rivedere il mio medico:
dopo un mese ho ancora diversi punti nella parte superiore del pene per la circoncisione , sono caduti solo quelli della parte inferiore (perché si erano formate delle crosticine a causa delle erezioni notturne e quindi sono caduti insieme alle croste) è normale averne ancora ?
Secondo quesito : sullo scroto nella parte destra dove ho la protesi va abbastanza bene tranne il fatto che ho dei forti pruriti durante il giorno, ma sono momenti che durano un paio di ore ogni volta e la sensazione è come se degli spilli minuscoli mi dessero un fastidio costante e pruriginoso, oggi ho notato avendo lo slip scuro che ho trovato una specie di sabbiolina negli slip ( presumo quindi di avere la pelle della parte destra dello scroto molto secca) inoltre ho come due piccoli brufoletti ma senza puntine bianche...ed ho l impressione che siano loro a causare il prurito...( ma su questi puntini c'è da aprire un altro capitolo in quanto già da piccolo fui operato di criptorchidismo e mi inserirono il testicolo, già allora ipertrofico, nella sacca scrotale, ma ricordo ben poco , sono passati molti anni e se non erro questi due puntini sono due piccole cicatrici che mi fecero fissandomi il testicolo per far si che non risalisse) infatti tornai in ospedale dopo una settimana per rimozione "tampone""e questo tampone (non so se così si chiami questo è il nome che ricordo) era proprio sullo scroto.
Possibile che allargando la pelle dello scroto per inserire la protesi queste cicatrici siano diventate fastidiose? Possibile che siano loro a causare la secchezza della palle e il prurito ??
Non so se sono riuscito a spiegare i sintomi con chiarezza e soprattutto le possibili cause, nel caso ringrazio comunque per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,

la caduta dei punti dopo circoncisione in alcuni casi può tardare, ma questo non rappresenta un problema, l'importante è continuare con le medicazioni. Se la ferita è ben rimarginata si potrebbe anche pensare di rimuoverli.

La presenza di una cicatrice sullo scroto e di una protesi testicolare in silicone può determinare qualche piccolo fastidio transitorio come quello da lei riferito. La secchezza della pelle e la desquamazione più evidente delle cellule di ricambio della pelle superficiale è spesso dovuta ad una mancata detersione della cute così come è consigliato nel post-operatorio, ma non possono essere chimati in causa intereventi precedenti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, giovedì ho appuntamento con il dottore che mi ha operato, spero che tutto stia andando bene e la ringrazio per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sia tranquillo che sarà tutto a posto.