Un "ispessimento all interstizio polmonare destro senza peraltro addensamenti parenchimatici ben

Salve
Circa sei mesi fa(Marzo 2008)ho contratto il virus della mononucleosi.In un primo momento non mi è stato riconosciuto ed ho fatto cure cn antibiotici.I sintomi ke accusavo erano malessere,stankezza,febbriciattola e dolori muscolari alle gambe.Poichè dopo un mese nn cerano miglioramenti ho fatto altri controlli e hanno riscontrato il VES positivo(12)..E.BARR EBNA(IgG)Positivo,E.BARR EARLY(IgM)Positivo,E:BARR VCA(IgM)Positivo e da un a lastra ai polmoni un "ISPESSIMENTO ALL INTERSTIZIO POLMONARE DESTRO SENZA PERALTRO ADDENSAMENTI PARENCHIMATICI BEN DEFINITI",secondo il medico attinente al virus della mononucleosi.Da allora nn ho fatto attività fisica e sn stato a riposo senza nessuna cura particolare.Nonostante va meglio..Accuso ancora oggi stankezza,debolezza e una leggera febbriciattola(37-37.01).Circa una settimana fa ho rifatto i controlli e tutti i valori sono rientrati nella norma(VES,EBNA,etc..)più altri valori(TSH,FT3,FT4,CEA,ANA,WAALER-ROSE)tutti negativi.Nonostante ciò continuo a accusare debolezza e febbriciattola(37.01)..il mio medico dice ke sn postumi della mononucleosi!ma sn passati ormai sette mesi,può essere possibile? Lei che ne pensa?Quale è secondo lei la causa?devo ancora restare a riposo o posso ritornare a fare attività fisica?Si può fare una cura?La ringrazio per l attenzione..
Aspetto gentilmente una sua risposta..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono d'accordo con il suo medico e la invito a leggere questo articolo sulla mononucleosi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo nuovamente
ma per quanto riguarda l attività fisica..posso ritornare a praticarla?e ci sono alcune cure ke potrei seguire?
grazie per l attenzione
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cure non ce ne sono poichè, appunto , la malattia è autolimitante.
Per l'attività fisica la può gradualmente riprendere, l'unica accortezza di evitare traumi a livello della milza
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità
L ultima cosa...per traumi intende colpi sulla parte della milza?o anche affaticamento alla milza?
essendo un razazzo ke pratica sport da sempre.. magari visto ke sn sei mesi fermo volevo giusto magari giocare a calcetto una volta a settimana per riprendere gradualmente..
attendo una sua risposta
grazie ancora per l attenzione
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Parlo di traumi veri e propri; giochi pure a calcetto ma ricordando questo
[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore,molto gentile
un saluto