Raddrizzamento spalle

Salve sono un ragazzo molto giovane, ho principalmente due problemi, il primo è che tendo ad avere come postura naturale le spalle in avanti e il secondo che ho la spalla destra più' bassa rispetto la sinistra e ciò comporta che anche i muscoli addominali destri non sono simmetrici rispetto a quelli a sinistra. Premetto che faccio moltissima palestra, seguo un alimentazione prescritta da un medico, faccio integrazione e ho anche fatto delle visite di posturale ma se volessi risolvere questo problema, a detta di chi mi ha visitato, dovrei abbandonare il Bodybuilding e dedicarmi solamente alla ginnastica posturale. Grazie invece alle mie continue forzature di tendere le spalle all'indietro e porre la spalla destra alla stessa altezza della sinistra (quindi di mantenere una corretta postura pur essendo forzata), ho ottenuto dei risultati grandiosi (e la differenza rispetto a prima, ora è davvero notevole). Mi chiedo, e chiedo a voi se un dorsetto ortopedico poco costoso (non ho intenzione di spendere molto), possa in qualche modo contribuire "all'addrizzamento" delle spalle. Avevo visto ad esempio questo a €15 online

(Non so se posso linkare), potrebbe funzionare e conseguentemente aiutarmi? Grazie in anticipo per il tempo speso.
[#1]
Dr. Giorgio Rotundo Ortopedico, Medico legale 35
Complimenti per la sua costanza e caparbietà che alla fine...l'ha premiata! Ha fatto tutto benissimo, riuscendo nel contempo a divertirsi e soprattutto a fare quel che le piaceva! non c'è assolutamente nulla da aggiungere se non...continui così! Certo sedute di ginnastica posturale aiuteranno sempre così come eventuali sedute di massoterapia decontratturante, ma continui a fare quel che le piace! Per quanto riguarda il corsetto tenderei a sconsigliarglielo, non farebbe altro che vicariare l'azione di muscoli che lavorando di meno sarebbero "impigriti" avendo così un effetto non positivo per lei.
PS: scoliosi?

Dott. Giorgio Rotundo